Utensili per la scanalatura
F/26 - Scanalatore autocentrante a profondità B regolabile con lame intercambiabili in HSS-Co
Lo scanalatore autocentrante F/26 consente di eseguire canalini nei fori ( efficacemente utilizzato anche per la ravvivatura ) delle piastre fino a profondità standard B regolabile da 1 a 12 mm ( da 0.04" a 0.47" ). Profondità maggiori, fino a 300 mm ( 11.81" ), sempre con la possibilità di regolazione descritta sono facilmente raggiungibili con i kit componibili di steli, molle e bussole. Dotato di foratura per il passaggio del refrigerante, l'F/26 è impiegato sui trapani radiali e foratrici programmate. Interamente progettato e realizzato da Maus Italia con materiali pregiati l'F/26 viene proposto in differenti grandezze che permettono lavorazioni in fori di diametro da 9,75 a 51,50 mm ( da 0.384" a 2.028" ).
Le lame
Lo scanalatore autocentrante F/26 monta lame in HSS-Co 10%intercambiabili per effettuare molteplici lavorazioni e in 3 differenti dimensioni.
Scanalatore universale a profondità fissa per fori di piastre tubiere con diametro da 7 a 30 mm ( da 0.276" a 1.181" )
F/112
F/112 è uno scanalatore universale, progettato e costruito da Maus Italia utilizzando materiali di alta qualità, per l'esecuzione contemporanea di uno o più canalini nei fori della piastra tubiera. F/112 è utilizzato, tramite un cono Morse N.3, su punte radiali e trapani programmabili per fori su piastre tubiere con diamtero fori compreso tra 7 e 30 mm ( tra 0.276" e 1.181" ). Per il suo funzionamento F/112 utilizza anelli di centraggio e strumenti speciali appositamente fabbricati dal personale tecnico di Maus Italia.
Scanalatore universale a profondità fissa ad espansione oleodinamica per fori con diametro fino a 120 mm ( 4.274" )
F/120
Apparecchio universale ad espansione oleodinamica per l'esecuzione di uno o più canalini in fori di piastre tubiere da 15 a 120 mm ( da 0.591" a 4.724" ) di diametro - sedi di anelli Seeger, anelli OR, scarichi, etc. Costruito interamente in acciaio speciale al NiCr., cementato, temperato e rettificato, munito di cono Morse n.4, Viene montato su trapani radiali, torni paralleli ( sul mandrino o sulla contropunta ), alesatrici, fresatrici, macchine operatrici in genere. È particolarmente adatto per l'esecuzione di lavorazioni su piastre di caldaie di diametro fino a 120 mm ( 4.724" ). Viene fornito completo di anello autocentrante, un portautensili e utensili specificamente fabbricati dal personale tecnico di Maus Italia.
Possono interessarti anche i seguenti prodotti
Distributore rotante per refrigerante per l'utilizzo con gli utensili "Holetool"
F/12
Interamente progettato e realizzato da Maus Italia con materili pregiati, consente l'ingresso del flusso refrigerante che arrivando dall'interno direttamente sul punto di taglio, garantirà agli utensili "Holetool" lunga durata e alte prestazioni.L'F/12 è disponibile in versione standard con codolo conico Morse e, a richiesta, nella versione con codolo conico ISO 40.Viene proposto in kit con le 3 bussole di riduzione della serie F/13.Utilizzato in abbinamento alla bussola F/13
Bussola di riduzione per l'utilizzo con gli utensili "Holetool"
F/13
Progettata e realizzata da Maus Italia, la bussola di riduzione della serie F/13 viene proposta in 3 grandezze per permettere l'aggancio con il cono Morse N.2, N.3 e N.4 degli utensili "Holetool".Utilizzato in abbinamento al distributore rotante F/12