Giotto - Sistema di saldatura orbitale TIG tubo piastra tubiera
Giotto - Sistema di saldatura orbitale TIG tubo piastra tubiera per la costruzione di scambiatori di calore a fascio tubiero.
Maus Italia presenta la nuova gamma di teste orbitali di saldatura TIG tubo-piastra tubiera serie Giotto.
Dopo migliaia di ore di ricerca & sviluppo, prove e prototipazioni, il risultato è una straordinaria testa di saldatura orbitale senza precedenti. Un capolavoro sviluppato, fabbricato e lavorato in Italia, con l'estrema precisione e la qualità che ci si aspetta da Maus Italia.
La proposta prevede differenti modelli di teste orbitali presentati a fianco di un generatore di nuova teconologia con sofware dedicato.
Caratteristiche esclusive
Brevetto esclusivo
Maus Italia
Rivoluzionaria
Caratteristiche costruttive
eccezionali
Elevati standard
qualitativi
Le caratteristiche generali del sistema Giotto
Esclusiva torcia di saldatura TIG
Prodotto unico nel suo genere. La nuova torcia orbitale TIG è progettata ed interamente realizzata da Maus Italia.
Sistema traino filo d’apporto
Il flusso costante e la rotazione della bobina sull’asse orbitale eleva la precisione e la qualità della saldatura.
Regolazioni a chiave unica
Esclusiva possibilità di regolazione della geometria di saldatura con una sola chiave in dotazione.
Velocità angolare costante
Il sistema di regolazione ad encoder digitale a 2 canali e 256 impulsi con feed back continuo garantisce una saldatura uniforme e precisa.
Assetto d'incidenza dell'elettrodo
Il sistema proposto per ogni geometria di saldatura è assoluto e ripetibile e facilita le operazioni di "setup" geometrico.
Protezione anti-abbaglio
Permette a piu operatori di intervenire contemporaneamente sulla stessa piastra tubiera senza l’utilizzo di protezioni personali ( DPI ).
Utilizzo 24/7
Sistema di raffreddamento ad acqua interno alla testa per il miglioramento sensibile della saldatura e ripetibilità garantita.
STANDARD
Per tubi da 10,0 a 51,0 mm ( da 0.394" a 2.008" )
Serraggio elettrodo a vite tangenziale
Non necessita di chiavi di servizio e rende rapida l’operazione di sostituzione dell’elettrodo usurato ( non è piu necessario smontare l’ugello in ceramica, il relativo diffusore del gas e il guida filo d’apporto ).
Gruppo arrivo filo
Completamente regolabile in ogni direzione. Tutte le manovre si eseguono con un'unica chiave in dotazione.
NUOVO sistema di battuta
Ora disponibile il NUOVO sistema di battuta delle teste di saldatura GIOTTO.Il nuovo sistema si adatta meglio alle geometrie di saldatura ed è molto apprezzato anche nei casi di saldatura dei tubi a filo piastra.
Testa orbitale standard per la saldatura TIG tubo-piastra tubiera
Giotto Standard
La testa orbitale Giotto è un concentrato di novità senza precedenti.
La versione standard raccoglie in se tutte le caratteristiche tecniche d’avanguardia progettate dallo staff R&S Maus Italia.
Solo l’intenso utilizzo nei moderni workshop della nostra clientela potrà nel tempo far comprendere l’alto livello di efficenza e la qualità del prodotto saldato raggiunta con questa nuova testa realizzata interamente dalla Maus Italia.
Protezione trasparente
Il movimento e il consumo del filo d’apporto è sempre sotto gli occhi dell’operatore grazie alla campana di protezione trasparente.
Assetto d'incidenza dell'elettrodo
Grazie ai componenti ad angoli predeterminati, il sistema proposto per ogni geometria di saldatura è assoluto e ripetibile. Facilita le operazioni di "setup" geometrico oltre che essere estremamente stabile e robusto.
Sistemi di battuta WTC dedicati alla geometria del tubo e al materiale da saldare
Particolare attenzione è stata dedicata ai differenti sistemi di battuta per le classiche geometrie di saldatura. Non ultima la campana di protezione per la saldatura di tubi in titanio.
Tutti i sistemi proposti adottano innovativi schermi Maus Italia BlockOut per la protezione dall’abbaglio.
Ora più saldatori possono operare contemporaneamente sulla stessa piastra tubiera senza l’utilizzo di protezioni personali ( DPI ) spesso scomode e di rallentamento alla produttività.
Testa orbitale per la saldatura TIG specifica per la geometria degli aircooler
Giotto aircooler
La particolare trasformazione con l’estensione della torcia Giotto standard permette il raggiungimento dell’estremità del tubo da saldare in profondità oltre la cassa d’acqua dello scambiatore.
Passando attraverso il relativo tappo di chiusura ora è possibile saldare i tubi negli aircooler garantendo una qualità di tenuta senza precendenti.
Lo studio particolare dedicato al sistema di guida filo d'apporto, rotante all’infinito con il porta elettrodo, permette il raggiungimento di profondità estreme mantenendo costante il flusso del materiale durante tutto il ciclo di saldatura.
Cartuccia a settori espansibili mod. HSE
Sistema di autocentraggio particolarmente indicato nella saldatura tubo-piastra tubiera delle caldaie per Ø int. maggiori di 57 mm ( 2.1/4" ). Oltre al corretto centraggio, il sostegno della testa orbitale è garantito anche in applicazioni verticali "sotto testa" come per gli scambiatori di zuccherifici.
HS e HC
Mandrini porta cartuccia HS e cartucce autocentranti HC per teste orbitali di saldatura TIG tubo-piastra tubiera serie Giotto. La centratura della torcia è garantirta dal sistema mandrino + cartuccia. La selezione del corretto abbinamento del mandrino serie HS e della cartuccia serie HC si effettua utilizzando la tabella riportata qui di fianco in funzione del diametro interno del tubo.
Scheda tecnica del prodotto
Se desideri conoscere tutte le informazioni tecniche relative a questo prodotto scarica in formato .pdf la brochure dedicata
o contattaci direttamente, sarai ricontattato dal nostro ufficio competente.