1. Oggetto della fornitura

Le presenti condizioni generali di contratto ( di seguito, le "Condizioni Generali" ) disciplinano e formano parte integrante di tutti i contratti ( di seguito i "Contratti di Fornitura" ) aventi per oggetto la fornitura da parte di Maus Italia S.p.a., con sede legale in Bagnolo Cremasco ( CR ), SP 415 KM 30 ( nuova strada di arrocco ), codice fiscale, partita IVA e numero di registrazione presso il Registro delle Imprese 00141010199 ( di seguito "Maus Italia" o il "Venditore" ) a propri clienti ( di seguito, singolarmente, il "Cliente" e, congiuntamente a Maus Italia, le "Parti" ) di mandrini allargatubi, apparecchi ed accessori per la mandrinatura dei tubi, apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatiche ed idrauliche per la esecuzione controllata della mandrinatura dei tubi ( di seguito, congiuntamente, i "Prodotti" ), come meglio descritti in ciascun caso nelle Condizioni Speciali ( come di seguito definite ) del relativo Contratto di Fornitura.
Le presenti Condizioni Generali si applicano ai rapporti contrattuali conclusi a far data dal 1 Maggio 2015. Maus Italia ha reso conoscibili le Condizioni Generali anche:
- rendendole disponibili in visione o in copia presso le proprie sedi a qualunque Cliente o potenziale Cliente ne faccia richiesta;
- pubblicandole sul proprio sito Internet http://www.mausitalia.it, dal quale sono scaricabili.
Eventuali condizioni generali d’acquisto redatte dal Cliente non troveranno applicazione nei rapporti fra quest'ultimo e Maus Italia se non espressamente accettate per iscritto da Maus Italia e, in ogni caso, non determineranno l’inefficacia delle presenti Condizioni Generali, le quali, in caso di contrasto, prevarranno su dette eventuali condizioni generali d'acquisto.
Maus Italia si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le presenti Condizioni Generali in ogni momento, restando inteso che tali modifiche, integrazioni e/o variazioni si intenderanno applicabili limitatamente ai rapporti contrattuali conclusi successivamente alla pubblicazione delle nuove Condizioni Generali sul sito internet http://www.mausitalia.it.

2. Documenti contrattuali
In aggiunta alle presenti Condizioni Generali, ciascun Contratto di Fornitura è disciplinato dai termini e condizioni delle relative Conferma d'Ordine e/o Scrittura Privata ( come di seguito definite ), i quali tutti costituiscono parte integrante del Contratto di Fornitura ( di seguito le "Condizioni Speciali" ). In caso di contrasto fra Condizioni Speciali e Condizioni Generali, queste ultime prevarranno, ove non siano state espressamente e specificamente derogate.
La documentazione tecnica, i disegni, elaborati, fotografie, opuscoli, dépliants e qualsivoglia materiale informativo relativi ai Prodotti hanno carattere non vincolante, restando esclusa l'assunzione di qualsivoglia garanzia o impegno da parte di Maus Italia in relazione al loro contenuto.
La documentazione tecnica e contrattuale consegnata o data in visione al Cliente, come pure le informazioni e qualsiasi ulteriore notizia e/o dato tecnico di cui il Cliente venga a conoscenza durante l'esecuzione del Contratto di Fornitura, devono intendersi strettamente riservati; ne è assolutamente vietata la duplicazione, la divulgazione e qualsiasi altro uso non previsto dal Contratto di Fornitura senza la preventiva autorizzazione scritta di Maus Italia.


3. Conclusione del Contratto di Fornitura
Ciascun Contratto di Fornitura si intenderà concluso per effetto, alternativamente:
- del ricevimento da parte del Cliente, anche via telefax, di ordine per la fornitura di Prodotti firmato dal Cliente e controfirmato da Maus Italia per accettazione ( la "Conferma d’Ordine" );
- della stipulazione fra le Parti di scrittura privata avente per oggetto la fornitura di Prodotti ( la "Scrittura Privata" );
- dell'inizio da parte di Maus Italia dell'esecuzione del Contratto di Fornitura, in seguito al ricevimento di ordine del Cliente.
La formulazione da parte del Cliente di ordine o altra proposta contrattuale, ovvero la sottoscrizione di Scrittura Privata aventi per oggetto la fornitura di Prodotti, comporta l'integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.


4. Fornitura dei Prodotti
La fornitura ha per oggetto esclusivamente i Prodotti individuati nella quantità e qualità e con le specifiche tecniche e costruttive indicate nel Contratto di Fornitura. Maus Italia si riserva in ogni caso il diritto di apportare ai Prodotti tutte le modifiche ritenute opportune allo scopo di aggiornarli, ovvero adeguarli a nuove soluzioni tecniche costruttive e/o requisiti imposti da disposizioni di legge o regolamento.


5. Consegna dei Prodotti
Salvo diverso accordo scritto delle Parti, la consegna dei Prodotti si intende da effettuarsi franco fabbrica. Il termine di consegna si intenderà rispettato da parte di Maus Italia qualora entro la scadenza dello stesso quest'ultima abbia inviato al Cliente una comunicazione scritta recante l'indicazione della disponibilità dei Prodotti per il ritiro presso i propri stabilimenti. Salvo diversa indicazione nella predetta comunicazione scritta, il Cliente dovrà provvedere al ritiro dei Prodotti entro 7 ( sette ) giorni dal ricevimento della stessa.
Maus Italia, in caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il predetto termine, si riserva il diritto di addebitare al Cliente per ogni settimana di ritardo, a titolo di corrispettivo per il servizio di magazzinaggio, un importo pari al 2% ( due per cento ) del prezzo del Contratto di Fornitura. Ove il ritardo si protragga per oltre due mesi dall'invio della predetta comunicazione, fatto salvo il diritto di Maus Italia di continuare ad addebitare il predetto importo al Cliente fino all’effettivo ritiro dei Prodotti, Maus Italia avrà facoltà di risolvere il Contratto di Fornitura ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c. acquisendo eventuali acconti pagati dal Cliente a titolo di penale, salvo il maggior danno.
Per effetto della stipulazione del Contratto di Fornitura, il Cliente si impegna a comunicare a Maus Italia per iscritto, con la massima tempestività anteriormente alla consegna dei Prodotti, ogni disposizione di legge o regolamento applicabile nel luogo di prevista utilizzazione dei Prodotti, in relazione alla loro fabbricazione, composizione, dotazione e/o utilizzazione, ivi incluse eventuali prescrizioni relative al contenuto, alla forma e/o alla lingua della documentazione tecnica accessoria e dei manuali d'uso e manutenzione, impegnandosi altresì a manlevare e tenere indenne Maus Italia da qualsiasi danno subito da quest'ultima in conseguenza della violazione da parte del Cliente del predetto obbligo. La tardiva o mancata osservanza da parte del Cliente di obblighi a esso incombenti ai sensi del precedente periodo, ovvero in forza di altre disposizioni del Contratto di Fornitura ( quali, a titolo esemplificativo, comunicazione a Maus Italia di dati e indicazioni tecniche di sua competenza, consegna di documentazione o materiali occorrenti per l'esecuzione dei collaudi, ottenimento di permessi, licenze o autorizzazioni ) sospenderà il decorso del termine di consegna fino al ricevimento da parte di Maus Italia di tutte le informazioni, documentazione e/o autorizzazioni mancanti. In ogni caso, il decorso del termine di consegna si intenderà sospeso per tutto il tempo ragionevolmente sufficiente a consentire a Maus Italia di modificare la fornitura in modo tale da renderla conforme a eventuali disposizioni di legge o regolamento applicabili nel luogo di prevista utilizzazione dei Prodotti, fatto comunque salvo il diritto di Maus Italia di chiedere al Cliente di rinegoziare i termini del Contratto di Fornitura qualora, per effetto delle modifiche da apportare, Maus Italia debba sopportare costi od oneri impreventivati, nonché di determinare la risoluzione del Contratto di Fornitura, mediante comunicazione scritta al Cliente, ove quest’ultimo non acconsenta alle modifiche necessarie al fine di ricondurre il contratto a equità.


6. Modifiche al Contratto di Fornitura
Le Parti non potranno modificare, integrare o risolvere il Contratto di Fornitura, se non in forza di specifico accordo scritto.

7. Trasferimento del rischio
Ogni rischio connesso ai Prodotti, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, furto, perimento o danneggiamento, si trasferisce al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al primo vettore presso la sede di Maus Italia o, se anteriore, alla scadenza del 7° ( settimo ) giorno dall'invio della comunicazione prevista all'art. 5 che precede.

8. Spedizione dei Prodotti
Salvo diverso accordo scritto delle Parti, Maus Italia predisporrà il confezionamento, l'imballaggio e/o, a proprio insindacabile giudizio, ogni altra misura necessaria ai fini del ritiro e del trasporto dei Prodotti. Qualsiasi ulteriore precauzione, diversa modalità di imballaggio o confezionamento che il Cliente intenda adottare dovrà essere comunicata per iscritto a Maus Italia in tempo utile per consentire la loro predisposizione. Salvo diverso accordo delle Parti, i costi sostenuti da Maus Italia per l’attività che precede non si intendono compresi nel corrispettivo del Contratto di Fornitura e saranno oggetto di separato addebito al Cliente.

9. Corrispettivo
Quale corrispettivo per la fornitura dei Prodotti al Cliente, quest'ultimo pagherà a Maus Italia l'importo indicato nelle Condizioni Speciali. Salvo diversa espressa indicazione nelle Condizioni Speciali, i prezzi si intendono franco fabbrica, esclusi trasporto, assicurazione, imposte e dazi di ogni genere, nonché ogni altro onere, che saranno interamente a carico del Cliente.

10. Termini di pagamento
Maus Italia emetterà fatture per il pagamento del corrispettivo per gli importi e alle scadenze previsti dalle Condizioni Speciali. Il Cliente provvederà al pagamento delle fatture così emesse da Maus Italia entro 30 ( trenta ) giorni dalla data di ciascuna fattura, restando inteso che ciascuno di tali termini avrà carattere essenziale. In caso di ritardo del Cliente nel pagamento degli importi di cui sopra, saranno dovuti a Maus Italia interessi di mora da calcolarsi in base al tasso di interesse legale di volta in volta vigente, maggiorato di 3 ( tre ) punti percentuali, salvo il risarcimento del maggior danno.

11. Decadenza dal beneficio del termine. Clausola risolutiva espressa. Solve et repete
Il mancato rispetto di anche uno solo dei termini di pagamento di cui al precedente art. 10 comporterà la decadenza del Cliente dal beneficio del termine e, pertanto, Maus Italia avrà facoltà di richiedere l’immediato pagamento dell'intero prezzo. Senza pregiudizio per quanto precede, in caso di mancato o ritardato pagamento, Maus Italia avrà altresì il diritto di determinare la risoluzione del Contratto di Fornitura ai sensi dell'art. 1456 c.c. acquisendo eventuali acconti pagati dal Cliente a titolo di penale, salvo il maggior danno. Salvo quanto previsto dall’art. 1462 c.c., in nessun caso il Cliente potrà opporre eccezioni al fine di evitare o ritardare la prestazione dovuta.

12. Finanziamenti
Qualora le Parti abbiano convenuto che la fornitura sia assistita da particolari forme di finanziamento, con l'intervento di società di leasing, istituti di credito o di finanziamento o banche ( di seguito gli "Enti Finanziatori" ), ogni conseguente spesa, costo e onere sarà a carico del Cliente. In caso di inosservanza degli obblighi di pagamento assunti dall'Ente Finanziatore nei confronti di Maus Italia, quest'ultima avrà diritto di pretendere dal Cliente l'immediato pagamento dei relativi importi maggiorati degli interessi di mora di cui al precedente art. 10.

13. Verifica e accettazione di Prodotti
Salvo diversa disposizione espressa delle Condizioni Speciali, al momento della presa in consegna dei prodotti, il Cliente dovrà immediatamente:
(i) verificare la quantità e l'imballaggio dei prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;
(ii) effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nelle Condizioni Speciali e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.
Per effetto della sottoscrizione senza riserve della nota di consegna i Prodotti si intenderanno, a tutti gli effetti, accettati dal Cliente.
Nel caso in cui il Cliente non presenzi alla consegna o qualora le predette verifiche non siano state eseguite o completate per fatto imputabile al Cliente, i Prodotti si intenderanno accettati a tutti gli effetti, anche in assenza di sottoscrizione della nota di consegna da parte del Cliente. In ogni caso, i Prodotti si intenderanno accettati per effetto del pagamento anche solo parziale della prima rata di corrispettivo della fornitura con scadenza immediatamente successiva all’esecuzione delle verifiche.
Resta inteso che ogni costo e spesa relativi alle operazioni di verifica saranno esclusivamente a carico del Cliente.

14. Garanzia
La garanzia di Maus Italia copre i Prodotti da eventuali vizi e difformità per il periodo di 1 ( un ) anno, in relazione a tutte le parti meccaniche, e di 6 ( sei ) mesi per tutti gli altri componenti dei Prodotti oggetto della fornitura. Sono esclusi dalla garanzia i materiali di normale usura quali, a titolo esemplificativo, lame, rulli, spine e gabbie di mandrini, rivestimenti di cilindri sottoposti ad attrito o all'azione di prodotti chimici aggressivi, ferodi, guarnizioni in materiale plastico o gomma, manicotti di tenuta, ecc. I termini di garanzia decorrono dalla data di consegna dei Prodotti.
Eventuali vizi e difetti dovranno essere comunicati a Maus Italia, a pena di decadenza, entro e non oltre 8 ( otto ) giorni dalla loro scoperta, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Maus Italia provvederà nel più breve tempo possibile ad accertare la sussistenza dei vizi e difetti denunciati e, ove all’esito dell’accertamento gli stessi risultino sussistenti, a riparare o, a insindacabile giudizio di Maus Italia, sostituire le parti difettose, che dovranno essere restituite a Maus Italia. Restano a carico del Cliente le spese di trasporto dei componenti sostitutivi di quelli difettosi, nonché di viaggio, vitto e alloggio di uno o più tecnici di Maus Italia qualora sia necessario il loro intervento per effettuare la sostituzione o la riparazione presso il Cliente.
L'obbligo di riparazione o sostituzione delle parti difettose esaurisce la responsabilità di Maus Italia ai sensi della presente garanzia, né il Cliente avrà diritto a pretendere il risarcimento di danni o il pagamento di indennizzi per fermo macchine, mancata produzione e/o qualsiasi altro titolo.
In nessun caso la sussistenza di vizi o difetti dei Prodotti attribuirà al Cliente la facoltà di sospendere o ritardare i pagamenti dovuti a Maus Italia.
In ogni caso la garanzia non potrà essere invocata e il Cliente si intenderà decaduto dalla stessa, qualora:
(a) il Cliente non sia regolarmente adempiente ai propri obblighi di pagamento della fornitura;
(b) i Prodotti siano stati oggetto di riparazioni e/o altri interventi non autorizzati da Maus Italia, ivi incluse eventuali modifiche di cui al seguente art. 20;
e/o (c) il Cliente abbia omesso di utilizzare i Prodotti e/o curarne la manutenzione in conformità alle istruzioni e raccomandazioni di Maus Italia, ivi incluse quelle contenute nei manuali d'uso e manutenzione, e comunque con la massima diligenza.
La garanzia di cui al presente art. 14 è da intendersi come esclusiva e sostitutiva di ogni e qualsiasi garanzia di legge per vizi o difetti dei Prodotti oggetto della fornitura.

15. Installazione, montaggio e training
I costi di installazione e montaggio dei Prodotti, nonché l'istruzione del personale del Cliente sono esclusi dal corrispettivo di cui all'art. 9 che precede. L'esecuzione delle predette attività da parte di Maus Italia, se richieste dal Cliente, sarà pertanto addebitata interamente a quest'ultimo e oggetto di separata fatturazione sulla base delle "condizioni e tariffe per interventi esterni" applicate da Maus Italia di volta in volta in vigore.

16. Sicurezza
È compito del Cliente esaminare le protezioni di sicurezza applicate ai Prodotti e adottare a proprie spese qualsiasi protezione e/o ulteriore cautela necessaria a soddisfare le prescrizioni vigenti nel Paese di utilizzazione dei Prodotti.
L'accettazione dei Prodotti ai sensi del precedente art. 13 comporta altresì la liberazione di Maus Italia da ogni responsabilità inerente la conformità degli stessi alle disposizioni vigenti nel Paese di utilizzazione, ivi incluse, senza limitazione, prescrizioni in materia di sicurezza e antinfortunistica. Conseguentemente il Cliente terrà indenne e manleverà Maus Italia da ogni e qualsiasi pretesa, domanda, azione o richiesta di risarcimento avanzata da terzi in relazione alle suddette materie per effetto della messa in commercio e/o dell'uso dei Prodotti in difetto dei requisiti vigenti nel Paese di utilizzazione degli stessi.

17. Passaggio del titolo
Il Cliente acquisirà la proprietà dei Prodotti solo per effetto dell'integrale pagamento del corrispettivo di cui al precedente art. 9, fermo restando quanto disposto all'art. 7 circa il passaggio del rischio. Peraltro, per effetto dell'avvenuta consegna ai sensi dell'art. 5 che precede e sino all'avvenuto passaggio del titolo di proprietà, il Cliente sarà costituito custode dei Prodotti e dovrà conservarli con la massima diligenza provvedendo alla loro manutenzione; sino all'avvenuto passaggio di proprietà, il Cliente non potrà rivendere o disporre in alcun modo dei Prodotti o parti di essi, noleggiarli, trasferirli o darli in uso a terzi o comunque utilizzarli per finalità diverse da quelle risultanti dal Contratto di Fornitura, né tantomeno, senza previa approvazione scritta di Maus Italia, potrà spostare i Prodotti dal luogo della loro prima installazione.

18. Cessione di diritti
Il Cliente non potrà cedere i propri diritti, né incaricare terzi dell'esecuzione di alcuna delle obbligazioni derivanti dal Contratto di Fornitura, senza il previo consenso scritto di Maus Italia.

19. Modifiche ai Prodotti
Il Cliente non potrà apportare alcuna modifica ai Prodotti, né potrà in alcun modo rimuovere o apportare aggiunte o modifiche alle etichette, targhe, stampigliature e ogni altra indicazione recata dai Prodotti, senza il preventivo consenso scritto di Maus Italia.
In caso di mancata osservanza a quanto precede, il Cliente solleverà Maus Italia da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da tale condotta del Cliente tenendo indenne e manlevata Maus Italia da qualsiasi onere, spesa, pretesa di terzi e danno - diretto, indiretto o consequenziale – sostenuti e/o patiti da Maus Italia in conseguenza di tale condotta.

20. Diritti di proprietà intellettuale
Il Cliente si impegna inoltre ad astenersi dall'utilizzare e dal consentire a terzi di utilizzare in qualsiasi modo, tranne che nella misura strettamente necessaria ai fini dell'esecuzione del Contratto di Fornitura, ogni e qualsiasi idea, progetto, disegno, marchio commerciale, ditta, insegna, denominazione, invenzione, modello di utilità, marchio di servizio, copyright ( incluso ogni eventuale copyright futuro ), opera di ingegno, schema, software, brevetto, know-how, segno distintivo e qualsiasi altro diritto di analoga natura in qualsiasi forma, sia esso registrato o meno, ivi inclusi eventuali diritti creati o sviluppati in occasione dell'esecuzione del Contratto di Fornitura, aventi per oggetto o incorporati nei Prodotti, nel Contratto di Fornitura e/o in ogni e qualsiasi componente della fornitura ( ivi inclusi, senza limitazione, il materiale tecnico e informativo accessorio e i manuali d’uso e manutenzione ), ovvero che siano comunque utilizzati da Maus Italia o dalle società appartenenti al suo gruppo ( di seguito, la "Proprietà Intellettuale" ). Il Cliente si impegna pertanto ad astenersi e a far sì che gli utenti si astengano dal chiedere la registrazione di o rivendicare in qualsiasi modo diritti sulla suddetta Proprietà Intellettuale, nonché ad informare immediatamente Maus Italia di ogni pretesa, contestazione e minaccia portata da terzi in relazione a tali diritti.

21. Risoluzione del Contratto di Fornitura
Il Contratto di Fornitura si intenderà automaticamente risolto, per effetto dell'invio di comunicazione scritta al Cliente da parte di Maus Italia, qualora il Cliente divenga insolvente ovvero sia impossibilitato a, o dichiari l'impossibilità di, pagare tempestivamente i propri debiti entro le scadenze di volta in volta previste, ovvero a carico del Cliente sia richiesta l'apertura di procedura di fallimento, concordato preventivo, amministrazione controllata, o altra procedura concorsuale o il Cliente deliberi la, o sia messo in, liquidazione.
Oltre che nelle altre ipotesi specificamente previste nelle presenti Condizioni Generali o nelle Condizioni Speciali, il Contratto di Fornitura sarà del pari risolto di diritto, ai sensi dell'art. 1456 c.c., a seguito di comunicazione scritta da parte di Maus Italia di volersi valere della presente clausola, nelle ipotesi di violazione da parte del Cliente di uno qualsiasi o più dei suoi obblighi di cui ai seguenti articoli:
Art. 2 Documenti contrattuali;
Art. 9 Corrispettivo;
Art. 12 Finanziamenti;
Art. 13 Verifica e accettazione di Prodotti;
Art. 16 Sicurezza;
Art. 17 Passaggio del titolo;
Art. 18 Cessione di diritti;
Art. 19 Modifiche ai Prodotti;
Art. 20 Diritti di proprietà intellettuale.
Il Contratto di Fornitura sarà altresì risolto nell'ipotesi di violazione da parte del Cliente di una qualsiasi clausola del Contratto di Fornitura, ove sia rimasta senza effetto l'intimazione scritta ad adempiere di Maus Italia, trascorsi 15 ( quindici ) giorni dalla data di ricevimento della stessa da parte del Cliente, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del danno.

22. Limitazione di responsabilità
Al di fuori dei casi di garanzia di cui al precedente art. 14, al Cliente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, Maus Italia non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno, sia esso diretto, indiretto, danno emergente, mancato guadagno o perdita di chance, sopportato dal Cliente in conseguenza dell'uso, del mancato uso, o dell’installazione dei Prodotti, salvo solo il caso di dolo o colpa grave da parte di Maus Italia. Maus Italia farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamata a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti. I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale di Maus Italia costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi, e le indicazioni ivi indicate non sono vincolanti per Maus Italia. Maus Italia non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

23. Legge applicabile - Foro competente
Le presenti Condizioni Generali e il Contratto di Fornitura sono retti dalla Legge italiana.
Il Foro di Cremona è esclusivamente competente a conoscere di qualsiasi controversia relativa alle presenti Condizioni Generali o al Contratto di Fornitura.

24. Lingua
Le presenti Condizioni Generali sono redatte in lingua italiana. Eventuali traduzioni in altre lingue avranno esclusivamente scopo di riferimento e, in caso di contrasto o discrepanze, la versione in lingua italiana sarà quella prevalente.

Luogo, data ______________________

Il Cliente ______________________

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:
Art. 1 ( limitazione alla facoltà di opporre eccezioni );
Art. 2 ( natura non vincolante di documentazione tecnica e informativa );
Art. 4 ( facoltà di modificare i Prodotti );
Art. 5 ( facoltà di risolvere il Contratto di Fornitura per costi od oneri impreventivati e penale );
Art. 11 ( decadenza dal beneficio del termine, limitazione alla facoltà di opporre eccezioni );
Art. 13 ( procedura di verifica e accettazione di Prodotti );
Art. 14 ( garanzia esclusiva; termini e condizioni di decadenza );
Art. 16 ( limitazione di responsabilità in materia di sicurezza );
Art. 17 ( passaggio del titolo di proprietà; divieto di disposizione dei Prodotti );
Art. 18 ( divieto di cedere diritti e di incaricare terzi dell’esecuzione del contratto );
Art. 19 ( divieto di modificare i Prodotti e manleva );
Art. 22 ( limitazione di responsabilità );
Art. 23 ( foro competente in via esclusiva ).

Il Cliente ______________________